ANDREA MATTEI

  • mattei
  • ANDREA MATTEI nasce a Roma il 14 Giugno del 1979, in quegli anni venivano meno i jeans a zampa di elefante, e andavano molto di più i giubbotti alla Michael Jackson..questo lo influenzò molto !
    La comunicazione, l’immagine e il suono, sono le priorità e le “necessità” per esprimere il suo talento. (ammesso che ci sia un talentometro per riscontrarne l’effettiva ampiezza)
    Dopo numerosi provini, effettuati in diverse feste in villa con piscina, viene scelto per andare in onda su m2o alle ore 20:00 con uno dei programmi di intrattenimento più seguiti in Italia nella fascia serale, m2oPARTY. Programma condotto insieme alla “compare” Renèe Petrova, e che trova equilibrio grazie alla presenza minacciosa di Fabio Amoroso al mixer.
    Inizia a lavorare in radio da “bambino” esattamente nel Dicembre del 1993 presso una piccola radio di Roma, successivamente, passando fra diverse radio, nel mese di Settembre del 2008 riceve la proposta di lavorare a m2o….ed incredibilmente accetta!!
    Parallelamente al lavoro radiofonico, da anni viene ospitato per esibirsi nei migliori clubs (frase figa scritta apposta per colpire). Per lui il lavoro di vocalist non si limita ad urlare al microfono, ma ad una vera esibizione, a tu per tu con il pubblico, ed è vero cacchio!
    Nell’estate del 2013 è stato scelto fra 5 dj diversi per remixare il disco di Coronoa “Baby Bay” e il 6 gennaio 2014 è uscito il suo primo inedito in coppia con Sarzi, dal titolo “Crazy Duck” piazzandosi al numero 4 della classifica di vendita di iTunes (genere elettronica) e riscuotendo un notevole consenso fra i deejay d’Italia.
    Attualmente è al lavoro sulla nuovissima produzione del progetto “Sarzi&Mattei” !!Il duro lavoro svolto a perfezionare la sua performance da vocalist (altra frase figa), gli hanno permesso di condividere la consolle con grandi artisti quali Prezioso, Provenzano, Albertino, Fargetta, Molella, Paolo Noise, Federico Scavo , (Avicii non poteva quella sera) e molti altri…portandolo nel corso degli anni ad una crescita professionale notevole, dandogli la possibilità di imprimere sempre di più la sua personalità e la sua apprezzabile follia !Alcuni locali che inconsciamente (ma poi felicemente) lo hanno ospitato nelle stagioni precedenti: Pineta (Milano Marittima), Beach Club (Forte dei Marmi), Fellini (Pogliano Milanese), Celebrità (Novara), Spazio Novecento (Roma), Aquafan (Riccione), Made Club (Como), Le Rotonde Club (Garlasco), Seven The Club (Lugano), Perfidia Club (Vt), Sio Cafè ( MIlano), Koala Maxi (Ragusa), Noir Club (Montecatini Terme), Emotion (Milano), Jux Tap (Sarzana), Bye Bye Baby (Capri), Piazzetta Winter (Aosta) , Estivia Club ( Terni), Be Disco ( Milano ), Teatro Loft (Bergamo), Candiani Club (Alessandria) etc. etc.